top of page

Nuovi uffici per Metal's S.p.a

Metal’s S.p.a. è un’azienda specializzata nella lavorazione di acciaio inox.

Dal 1987 sviluppa, produce e assembla sistemi, macchine e dispositivi completi su richiesta cliente. È una delle maggiori realtà del settore e si distingue per la sua capacità di operare in molteplici settori, da quello medicale a quello alimentare.

L’azienda, che si trova nella zona industriale di Borgoricco (PD), ad oggi copre un’area di 21.000mq e conta più di 130 dipendenti.


Da Metal’s abbiamo ricevuto la richiesta di arredare l’area adibita ai nuovi uffici previsti nel nuovo stabile, di recente costruzione (2022).


Lo sviluppo del progetto è cominciato a metà giugno con il primo incontro con l’azienda ed è stato completato a settembre.


Fin dal primo incontro in Metal’s abbiamo potuto apprezzare lo spazio ampio e luminoso, dovuto alle pareti in vetro presenti in tutto il perimetro degli uffici.

La luce dava una sensazione di pulizia e leggerezza, inoltre, le vetrate, rappresentavano una finestra sull’ambiente esterno che, diversamente a quanto si può immaginare in una zona industriale, è tuttora ancora molto verde con piante ed alberi.


Con questa piacevole sensazione abbiamo voluto proporre a Metal’s un progetto che potesse essere in sintonia con l’ambiente interno ed esterno e che fosse altrettanto piacevole per chi avrebbe preso posto in quegli uffici.


Dopo lo studio della planimetria e della disposizione delle postazioni, abbiamo realizzato dei disegni 3D per far capire al meglio la proposta alla proprietà.

Il progetto è stato così definito: un totale di 22 postazioni complete di scrivanie e 40 mobili contenitori, 4 tavoli per sale riunioni e 2 armadi a muro su misura, il tutto realizzato presso la nostra fabbrica. A completamento del progetto, abbiamo fornito un ufficio direzionale della serie Vertigo, con poltrone, poi 22 sedute operative, pannelli fonoassorbenti per le scrivanie, 48 sedute per la sala riunioni e pareti divisorie in vetro per dividere gli spazi e la cucina.

Essendo buona parte del progetto realizzata internamente e avvalendoci del nostro team di montatori esperti, siamo riusciti a completare la messa in opera in breve tempo.




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page