Il caffè in una sede storica di Padova

L’antica Fornace Morandi, dopo un accurato restauro, è considerata un raro esempio di archeologia industriale nel cuore di Padova.

Proprio al suo interno, abbiamo avuto il piacere di poter arredare un prestigioso loft, sede di Lumar Sas, un’azienda specializzata nella distribuzione e nella vendita diretta del più famoso e iconico caffè in capsula.

Lo spazio molto ampio è stato suddiviso in 5 locali tramite pareti divisorie monovetro, arricchite da pellicole a righe orizzontali che donano privacy e movimento.

I piani di lavoro sono dotati di un basamento a ponte in metallo bianco, che riprendono le travi a T dell’antico soffitto.

Il tocco di calore, è dato dal rovere dei piani e il tocco di colore dalle sedute che, grazie ai diversi colori donano un’energizzante vivacità.


L'impostazione progettuale, degli ambienti e degli arredi, è stata studiata per garantire funzionalità e per aumentare il livello estetico complessivo.


INTERVENTI STRUTTURALI:

1. Progetto e realizzazione delle pareti divisorie monovetro, mod. Spettra. Le pareti sono insonorizzate con soluzioni tecnologiche all’avanguardia e non ci sono montanti di interruzione: il vetro è una sola unica parete luminosa.

2. E’ stato realizzato un minuzioso intervento in cartongesso, studiato appositamente ad hoc, per chiudere le travi a T in modo da sagomare la parete divisoria (vedi foto trave a T).


ARREDI:

Bancone reception mod. Point

Scrivanie operative mod. Oxi

Tavolino attesa in struttura metallica a tubolari cromati

Contenitori dalle linee sobrie e superfici pulite disponibili in diverse modularità.

Seduta direzionale mod. Una Plus con meccanismo syncron, con struttura in alluminio pressofuso, telo seduta-schienale in rete traspirante e braccioli regolabili soft-pad.

Sedute operative ergonomiche con ruote mod. T400, con schienale in rete regolabile in altezza con meccanismo up&down, braccioli regolabili.

Sedute fisse mod. Kicca, impilabile, in polipropilene e utilizzato in vari colori.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti