L’IMPORTANZA DI UNA SEDIA ERGONOMICA

BADO S.r.l., ritenendo la Sedia uno strumento fondamentale di lavoro propone i prodotti MOVING, marchio leader nella produzione di sedie e componenti.

Da diversi anni questa azienda collabora con il CATAS, il maggior istituto italiano di ricerca e sviluppo per il settore legno-arredo, e con il Dott. Ennio De Dominicis, stimato cardiologo, per soddisfare la crescente esigenza di valutare e mantenere adeguati livelli di sicurezza e funzionalità nelle sedute da ufficio. Tale collaborazione ha portato, nel 2009, alla nascita del PROGETTO BENESSERE, una ricerca che si svolge all’interno di realtà aziendali di vario tipo, con lo scopo di arrivare a progettare sedute sempre più ergonomiche.

RILEVAZIONE DISTRIBUZIONE DELLA PRESSIONE tramite l’utilizzo dell’apparecchiatura XSENSOR Pressure Imaging e con la collaborazione dei tecnici CATAS è stato possibile rilevare, per ogni famiglia di sedute MOVING, i dati relativi alla distribuzione di pressione del peso corporeo sulla superficie d’appoggio. Dall’analisi condotta sui dati raccolti e dai relativi grafici che ne derivano, è possibile constatare come l’omogenea distribuzione del peso su sedile e schienale corrispondano ad una corretta postura del soggetto seduto.

Sedia ergonomica

Sedia ergonomica

 

Tag: Salute - permalink.

Lascia un commento con facebook

Lascia un commento dal sito

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>