Mostra da non perdere “The Dalì Universe”

Dalì a venezia

Fonte: www.veneto.to portale del turismo della Regione Veneto

 

Una mostra celebra il Maestro del Surrealismo

 

 

Fino a marzo 2013 gli spazi del museo Diocesano di Sant’Apollonia di Venezia ospiteranno la mostra ”The Dalì Universe”, un grande omaggio a Salvador Dalì con una selezione di oltre un centinaio di opere tra le meno conosciute della sua produzione artistica. L’esposizione porta l’attenzione sullesculture bronzee, sugli oggetti in pasta di vetro e in oro e sulleillustrazioni dei grandi temi della letteratura universale mostrando le tante espressioni del Maestro del Surrealismo.

Celebrato in tutto il mondo, Salvador Dalì manifesta fin da ragazzo la sua propensione per la sfera artistica e si cimenta da subito con le arti figurative incoraggiato dalla madre. Amico del regista Luis Buñuel, del poeta e drammaturgo Garcìa Lorca, conosce Picasso e collabora con i dadaisti e isurrealisti delle avanguardie imponendosi con il suo inconfondibile stilenegli ambiti della pittura, della scultura, della scrittura e del cinema. Estroso ed eccentrico, si serve di tecniche diverse per realizzare le sue opere dove mescola le illusioni ottiche e le immagini multiple che derivano dalmetodo paranoico-critico, la tecnica di sua concezione ideata peresplorare il subconscio.

La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18 con chiusura settimanale il mercoledì. L’ingresso varia dai 10 Euro del biglietto intero agli 8 Euro del biglietto ridotto con gratuità per i bambini al di sotto dei 6 anni.

 

 

Tag: Eventi, Notizie - permalink.

Lascia un commento con facebook

Lascia un commento dal sito

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>