cArNeVaLe Di VeNeZiA

mercatini di natale

Fonte: www.veneto.to portale del turismo della Regione Veneto

 


Carnevale di Venezia

 

Il recupero della tradizione teatrale nel programma del Carnevale 2012 di Venezia

 

L’edizione 2012 del Carnevale di Venezia, che si svolgerà dal 4 al 21 febbraio, è stata presentata in una conferenza stampa presso la sede Rai del Veneto a Palazzo Labia, nel corso della quale è stato annunciato il tema principale della manifestazione, dal titolo ”La vita è teatro! Tutti in maschera”. Dal Cinquecento fino alla caduta della Serenissima il Carnevale a Venezia coincideva infatti con la stagione teatrale, e a teatro si andava quindi vestiti in maschera (tranne le giovani da marito) e si partecipava a sfarzose feste in splendidi palazzi.

La prossima manifestazione propone un ritorno alla vocazione teatrale di Venezia con l’allestimento in Piazza San Marco di una impressionante struttura scenica, il ”Gran Teatro”, che ospiterà gli eventi più importanti del Carnevale. Il Gran Teatro verrà inaugurato il secondo sabato, dalle 11 alle 13, con artisti di strada che si esibiranno dando vita al più grande evento di Performing Arts del mondo.

Oltre al teatro verrà valorizzato l’elemento dell’acqua, imprescindibile dalla città lagunare, con il ”Corteo storico delle remiere” e la ”Festa veneziana sull’acqua’‘ che inaugureranno i festeggiamenti nel Rio de Cannaregio con stand gastronomici tipici, mentre con la suggestiva ”Vogata del Silenzio”, che si svolgerà di notte, si concluderà la manifestazione.

Innumerevoli saranno inoltre gli eventi che animeranno queste giornate di festa, tra cui mostre, spettacoli teatrali itineranti, visite guidate notturne alle chiese, concerti e recitals.

La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programma.


Tag: Eventi, intrattenimento, Notizie - permalink.

Una risposta a cArNeVaLe Di VeNeZiA

  1. Iice dice:

    dlevens22:Thanks for another fun and inmorfative video. Do you have a place we can send video suggestions? Maybe you have this already but would Like to see a start to finish, including cleanup for a double shot and tripple. Something you can update as you learn new techinques, like your recent fluffing and somewhat recent, not tapping the PF etc. Would love to see this on the Giotto or Cellini and with the vario and a few if your best grinders. Showing all the details so customers who purchase the highe

Lascia un commento con facebook

Lascia un commento dal sito

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>