L’angolo del commercialista “ANTIRICICLAGGIO”

round_tl
round_ibr

Immagine

Ciò che ci ha spinto a creare questo blog, è l’idea di creare un canale di intrattenimento, informazione di settore, ma soprattutto renderci utili al prossimo condividendo informazioni.

Per questo motivo abbiamo creato in collaborazione con il nostro commercialista questa piccola rubrica in cui cercheremo di dare a piccole dosi, notizie riguardanti il settore contabile.

ANTIRICICLAGGIO

 

Manovra approvata il 13 09 2011.

Libretti di deposito bancari e postali (articolo 2, commi 4 e 4-bis)
Ridotta da 5mila a 2.500 euro la soglia massima per l’utilizzo del contante e dei titoli al portatore. Il termine entro il quale i libretti di deposito bancari o postali al portatore con saldo pari o superiore a 2.500 euro devono essere estinti o il loro saldo deve essere ridotto entro tale importo è posticipato dal 30 giugno 2011 al 30 settembre 2011. Le sanzioni previste per le violazioni delle disposizioni in tema di divieto dell’utilizzo del denaro contante e dei titoli al portatore non si applicano per le violazioni commesse tra il 13 agosto 2011 al 31 agosto 2011 e riferite a un importo oltre la soglia massima modificata (2.500 euro) ed entro la soglia precedentemente in vigore (5mila euro).

Tag: Notizie, suggerimenti del commercilista - permalink.

Lascia un commento con facebook

Lascia un commento dal sito

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>