postazione impeccabile in 6 mosse

 

 

ordinati ed efficenti…promozione assicurata

ufficio Bado

 

Pare da alcuni studi di settore, che una postazione di lavoro al videoterminale ben organizzata migliori la qualità delle ore passate in ufficio, del lavoro prodotto, riduca lo stress, e sia un buon veicolo per invogliare il capo a darvi una promozione.
la scrivania è la proiezione del nostro ordine mentale, ma a differenza dei nostri pensieri,essa è ben visibile agli altri.

 

Esiste un trucco per avere una postazione perfetta in 10 minuti?
si,ed ora in 6 semplici step vi aiuteremo ad avere una postazione impeccabile.

 

1

 

come prima cosa diamo un “colpo di spugna alla lavagna”prendete ogni abitante della vostra scrivania e disponetelo in un piano.Nel fare questa operazione liberatevi di ciò che non è necessario,come ad esempio vecchie scartoffie, portafoto etc.

Non toccare le cose ingombranti come la stampante o lo schermo.

 

 

ufficio Bado 

 

2

 

Dare priorità agli oggetti importanti ovvero quelli di utilizzo quotidiano come penne, matite, forbici, documenti importanti, salviette per la pulizia delle mani…posizionare questi elementi in un cassetto di facile accesso, nel caso delle penne usare la classica tazza.

 

 

ufficio Bado 

3

 

pulire il piano oramai sgombro, gli oggetti come calendario e orologio andrebbero posizionati nel piano a scomparsa della Vs scrivania, senon disponete di postazione con piano estraibile, trovare una collocazione in ufficio lasciare libero il piano di lavoro, risulterebbe disordinato all’impatto visivo.

 

 

ufficio Bado

4

 

Posizionare gli oggetti di uso frequente in una posizione facile da raggiungerefare in modo di avere un luogo specifico per ogni tipologia di oggettoe posizioniamoli in un luogo facile da raggiungere stando seduti (un ripiano, un cassetto, una mensola)
facendo attenzione a non creare confusione sul pianogli oggetti più utilizzati in una  postazione d’uffcio sono:
Penne / matite (Conservare in un piccolo contenitore)

temperamatite

cucitrice

blocco A4

2 evidenziatori

post it

 

 

 

ufficio Bado

5

 

Stipare gli oggetti che non vengono utilizzati frequentemente nelle zone meno accessibili.non hanno bisogno di essere in una zona facile da raggiungere,Pertanto, mettendoli altrove, si crea spazio per quelle cose che usiamo spesso.

 

 

ufficio Bado

6

 

Posizionare le carte libere in una scatola se le stiamo utilizzando per un lavoro, segnarle con un puntino di riconoscimento usare un altro segno di riconoscimento alla conclusione dell’utilizzo, così facendo sarà facile capire quali sono i fogli che ci servono per il lavoro.Le carte che non servono più si possono archiviare in un raccoglitore che terremo accessibile, in caso di lavori conclusi definitivamente spostare in archivio.

 

 

ufficio Bado
Questo articolo é stato pubblicato in Arredamento, Blog, Consigli, intrattenimento e taggato , , , . Aggiungilo ai preferiti permalink.

Lascia un commento con facebook

Lascia un commento dal sito

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>