- Può sembrare impossibile, ma alcune patologie muscolari e lombari possono colpire chi svolge un lavoro sedentario in ufficio.La corretta posizione di fronte al monitor è essenziale per preservare la nostra salute, ed importante anche usare ne modo corretto la tastiera, infatti l’uso scorretto potrebbe causare infammazioni dei tendini del braccio.Chi passa molto tempo al desktop pc può dunque avere fastidi fisici, dovuti al posizionamento davanti al monitor,alla posizione delle braccia nei confronti di tastiera e mouse.
- La posizione corretta è la seguente, avambracci quasi parallei rispetto al pavimento,le mani devono continuare la linea dell’avambraccio fino ad arrivare alla tastiera.Lo schermo deve stare ad una distanza di 45/70 cm dagli occhi la cui linea visiva deve superarne la sommità,per vedere l’immagine deve essere leggermente inclinata verso il basso.
Il monitor dovrebbe essere preferibilmente antiriflesso, e di dimensioni medio/grandi.La schiena deve stare dritta cosi pure il collo le baccia appoggiate,le spalle rilassate e le cosce parallele al pavimento.
Per i piedi è consigliabile un poggiapiedi da ufficio e la pianta deve stare completamente appoggiata.
Inoltre è preferibile fare 2 minuti di pausa ogni 15 minuti di lavoro al pc, per riposare la vista, sciogliere spesso la zona cervicale con esercizi appositi.
Per chi usa il pc molto tempo con problemi di vista vanno scelti occhiali anti riflesso con il filtro per le onde elettromagnetiche (chiedete al vostro oculista).
Il luogo di lavoro deve essere ben illuminato possibilmente con lampade daylight o alogene, i neon andrebbero evitati.I riflessi sul monitor vanno eliminati, è consigliabile quindi posizionare con cura la postazione.Assieme a tutti questi accorgimenti è bene scegliere buoni strumenti da lavoro, per chi passa molte ore in ufficio, la sedia è fondamentaleecco Perchè BADO propone sedie certificate con meccanismo SYNCHROTEK.
Il SYNCHROTEK è un meccanismo sofisticato con una grossa molla che permette di lasciare libero lo schienale oscillante.la tensione della molla tiene lo schienale spinto verso l’operatore, il quale durante il lavoro può distendersi per rilassarsi,tornando poi automaticamente nella posizione corretta.
Comperare la sedia giusta può evitare grossi problemi di salute - sfogliate la gallery sottostante per vedere il funzionamento del SYNCHROTEK.
Galleria di immagini bado
- Bado Galleria Immagine
- Bado Galleria Immagine
- Bado Galleria Immagine
- Bado Galleria Immagine
Lascia un commento con facebook