NEOCON, 49 EDIZIONE L’INTERIOR DESIGN IN FIERA

NeoCon, 49 edizione l’interior design in fiera

Salone Internazionale dell’ interior design
 

 

neocon 2017

 

 

 

 

Quarantanovesimo anno per il NeoCon, il maggiore evento mondiale per l’interior design. Avrà luogo a Chicago dal 12 al 14 Giugno.La fiera è un trampolino di lancio per i nuovi prodotti,in numerosi settori: spaziolavoro, salute,  accoglienza, vendita al dettaglio, educazione e spazi pubblici.L’evento si terrà al Mart, 1 milione di metri quadrati, 3 piani di showroom e 1 piano dedicato alle esposizioni temporanee.Sono attesi 40.000 architetti, designer e professionisti.Da quasi cinquant’anni NeoCon funge da trampolino di lancio per idee innovative, offrendo anteprime sulle tendenze dell’arredamento interni.Qui nascono i principali trend di settore.

Oltre alla zona espositiva a NeoCon 2017 sono previste importanti presentazioni, eventi ed un vasto programma educativo che coinvolge le scuole.Il programma  di quest’anno comprende  100 sessioni ed esplora le tematiche principali di tutti i campi del design.Un’ offerta varia che impegna professionisti provenienti da una vasta gamma di settori.
Nel 2017, debutterà anche “Icons @ NeoCon“. Una serie di seminari tenuti da quattro esperti di design e business.

fonte: http://www.neocon.com/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categorie: Arredamento, Blog, Design, Eventi, Notizie Tag: , , , , , , , , , ,

Salone internazionale del mobile 2017 Milano da 4 al 9 Aprile

SALONE DEL MOBILE MILANO 2017


 

 

Salone Internazionale del Mobile Milano 2017

 

 

Ancora una volta al centro dell’attenzione mondiale, il Salone Internazionale del Mobile – il capostipite delle 5 manifestazioni raggruppate sotto il nome di Salone del Mobile.Milano –  si sta preparando alla 56a edizione.

 


Lavori in corso per la prossima edizione della manifestazione internazionale riconosciuta come punto di riferimento per il settore dell’arredo e del design. Un palcoscenico che da sempre coniuga business e cultura, facendo la storia del design e dell’arredo di ieri, oggi e domani. E che si presenta al mondo con un’offerta di prodotti di altissima qualità, all’insegna dell’innovazione.

Il Salone Internazionale del Mobile è ripartito nelle tre tipologie stilistiche Classico, Design e xLux – il settore dedicato al lusso senza tempo riletto in chiave contemporanea lanciato con successo alla scorsa edizione.

Un’offerta che coniuga qualità e tecnologia, frutto della creatività delle migliori imprese del settore, capaci di sviluppare la propria attività investendo ogni anno nell’innovazione di prodotti e soluzioni per l’abitare.

 

Circa 2.000 gli espositori che andranno a occupare un’area espositiva superiore ai 200.000 m2. Numeri importanti che insieme alle migliaia di prodotti qui esposti in anteprima, confermano il profondo valore del Salone del Mobile quale palcoscenico internazionale della creatività e forum degli addetti ai lavori – attesi oltre 300.000 visitatori da più di 165 Paesi.

Accanto al Salone Internazionale del Mobile si svolgeranno in piena sinergia il Salone del Complemento d’Arredo e le biennali Euroluce e Workplace3.0.

 

 

 

 

fonte: http://www.salonemilano.it/

 

 

 

 

 

 

Categorie: Arredamento, Blog, Design, Eco, Eventi, Notizie Tag: , , , , , , , , , ,

Orgatec 29.10.2016 fiera delle attrezzature e arredamento di uffici

Orgatec 29.10.2016

fiera delle  attrezzature e arredamento di uffici
 

 

Orgatec 2016 Colonia

 

 

La prossima edizione di ORGATEC si terrà dal 25 al 29 ottobre 2016.
Approfitta dell’early bird e iscriviti subito assicurandoti una tariffa agevolata!
Hai tempo fino al 30 novembre.

 

L’ultima edizione si è conclusa con oltre 50.000 visitatori – compresi i numeri stimati per l’ultimo giorno di fiera – provenienti da oltre 120 paesi, ORGATEC ha registrato un lieve incremento dei visitatori rispetto all’edizione del 2012.

E’ stata registrata una forte percentuale di crescita soprattutto dei visitatori provenienti dal Medio Oriente, dall’America del Nord, dall’Africa del Nord e del Sud, dalla Cina, ma anche dall’Europa, e in particolare dalla Turchia, Italia e Spagna.

Con 624 espositori provenienti da 41 paesi, ORGATEC 2014 ha sottolineato la sua importanza a livello internazionale grazie alla quota del 66 % di aziende straniere.
“Circa 2000 operatori del settore provenienti dall’Italia, un forte incremento dagli USA, dal Canada e dal Medio Oriente, confermano il ruolo di leadership di ORGATEC a livello internazionale nel settore dell’arredo per uffici e per spazi commerciali”, ha rilevato Katharina C. Hamma, COO di Koelnmesse. “Anche per quanto riguarda la Germania, erano presenti i principali decisori e rivenditori specializzati. Grazie a ciò, ORGATEC si è dimostrata pienamente all’altezza delle aspettative in essa riposte”.
Hendrik Hund, Presidente dell’associazione bso per arredi d’ufficio (Büro-, Sitz- und Objektmöbel), ha fatto così il punto della situazione: “Con un mix molto vario di idee e prodotti innovativi, ORGATEC 2014 è riuscita a trasmettere una visione molto reale del lavoro d’ufficio del futuro. Ciò viene anche confermato dalla notevole presenza di un pubblico giovane venuto a Colonia per informarsi sulle ultime tendenze del settore. Siamo molto lieti dei risultati conseguiti con la presente edizione”.

Visitatori ed espositori hanno accolto molto favorevolmente la nuova allocazione degli spazi espositivi a ORGATEC. Per ottimizzare il flusso di traffico dei visitatori negli spazi espositivi della fiera – che con i suoi oltre 105.000 metri quadri ha registrato il tutto esaurito – è stato aperto, invece del padiglione 10.1, il padiglione 11.2.

Una fiera riuscita a 360°
Nelle quattro aree tematiche “ORGATEC Office”, “ORGATEC Contract”, “ORGATEC Space” e “ORGATEC Mobile”, l’edizione 2014 ha proposto soluzioni e concept integrali per l’ufficio, concepito come ambiente di lavoro e di vita. Nei padiglioni 6, 7, 8, 9, 10.2 e 11.2, aziende leader a livello nazionale e internazionale nei settori di arredamento, pavimentazioni, acustica, luci, tecnica per conferenze e comunicazioni, hanno presentato le loro ultime novità agli operatori di tutto il mondo. Il pubblico specializzato comprendeva fondatori di aziende start-up, commercianti e decision maker delle medie imprese e dirigenti dei settori Acquisti e Personale di grandi imprese.

 

 

fonte: http://www.koelnmesse.it/orgatec/home

 

 

 

 

 

 

 

Categorie: Blog, Eventi, Notizie Tag: , , , , , , , , , , , , ,

SICAM 2016 dal 18 al 21 ottobre

SICAM 2016

Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile
 

 

Sicam 2016

 

 

Ha aperto confermando le aspettative della vigilia l’edizione 2016 di SICAM, il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile.

A Pordenone le oltre 560 aziende espositrici propongono a buyers e designers di tutto il mondo (sono stati registrati operatori da quasi novanta Paesi esteri già il primo giorno) le più importanti innovazioni che caratterizzeranno le collezioni del mobile della prossima stagione.

Nella tipica atmosfera di SICAM, elegante nei suoi tratti di sobrietà, la giornata di apertura ha visto molto intenso il lavoro negli stand espositivi: chiari i segnali di nuove relazioni internazionali (oltre il 40% dei visitatori è stato registrato da Paesi esteri), con lo sviluppo di progetti e idee di prodotti, e soprattutto con l’apertura a mercati emergenti in tutto il mondo. Nella giornata inaugurale di SICAM 2016 sono stati presenti in fiera anche buyers da Paesi che prospettano nuove potenzialità molto interessanti, quali le Repubbliche ex-sovietiche dell’area caucasica, l’Iran, l’Arabia Saudita ed il Kuwait.

SICAM 2016 sarà aperta a Pordenone Fiere fino a venerdì 21 prossimo, ogni giorno dalle 9.30 alle 18.00.

 

 

fonte: http://www.exposicam.it/it/

 

 

 

 

 

 

 

Categorie: Arredamento, Blog, Notizie Tag: , , , , , , , , , ,

NUOVE ATTREZZATURE ALL’AVANGUARDIA PER BADO

nuove attrezzature all’avanguardia per bado


 

 

 

 

Bado srl accresce la sua esperienza tecnologica, con nuove attrezzature all’avanguardia per migliorare la qualità dei prodotti offerti ai clienti.

Vi presentiamo la nostra nuova Lumina Holz Her, la bordatrice per legno con lavorazione a laser!

 

 

 

 

Categorie: Blog, Eventi, Notizie Tag: , , , , , ,

SALONE DEL MOBILE – MILANO 2016 DAL 12 AL 17 APRILE

SALONE DEL MOBILE MILANO 2016


 

 

Salone Internazionale del Mobile Milano 2016

 

 

Il Salone del Mobile compie 55 anni all’insegna dell’innovazione e dell’internazionalità,

cresce infatti la presenza di espositori esteri, quasi il 30% delle aziende presenti in fiera.
Si preannuncia un’edizione interessante sia per l’ampia offerta commerciale rappresentata

da un parterre di aziende tra le più qualificate del mercato nazionale e internazionale,

sia per la ricerca dell’equilibrio tra tradizione e innovazione nel nome della qualità e della cultura.

 

Forte del successo della passata edizione che ha chiuso i battenti con un totale di 310.840 visitatori,

per il 2016 scenderanno in campo nel quartiere fieristico di Rho il Salone Internazionale del Mobile

insieme al Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, con oltre 1.300 espositori distribuiti

su 150.000 metri quadrati, suddivisi nelle tipologie stilistiche ClassicoDesign per consentire al

pubblico un percorso funzionale a 360° all’interno del mondo del mobile e del complemento.

Tornano anche le biennali EuroCucina con l’evento collaterale FTK (Technology For the Kitchen) e

il Salone Internazionale del Bagno.
Numeri e qualità che confermano l’importanza e l’attrattiva di una manifestazione che è capace di

esprimere il meglio dell’arredo italiano e internazionale.

Protagonisti anche gli eventi con 3 mostre, un cortometraggio e l’intera città.

 

 

 

fonte: http://www.salonemilano.it/

 

 

 

 

 

 

Categorie: Arredamento, Blog, Eventi, Notizie Tag: , , , , , , , ,

progettare e realizzare

 

progetto e realizzazione

 

Eccovi un paio di esempi di lavorazioni Bado, la prima è un esempio di come la fase progettuale sia indicativa di quello che sarà il prodotto finito. La seconda è una lavorazione su un elemento esistente, ripensato tramite la fase progettuale e rinnovato come da progetto

 

Dalla progettazione alla realizzazione, lavorazione ex novo Bado.

 

bancone badooffice

 

 

Rivalorizzare una struttura esistente

 

bado restauro

Categorie: Arredamento, Blog Tag: , , , , , , ,

SICAM 2015 dal 13 al 16 Ottobre

SICAM si prospetta appuntamento irrinunciabile


 

 

Salone Internazionale del Mobile Milano 2015

 

 

SICAM 2015 si sta delineando come una edizione molto interessante e con una partecipazione di aziende

internazionali veramente di grande qualità: a metà marzo sono già occupate le superfici espositive della

scorsa edizione, con un tasso di riconferma degli espositori che supera il 90%. La parte rimanente è

composta di nuovi espositori. Riconoscendola proprio come evento leader a livello internazionale,

nel 2014 vi hanno partecipato circa 500 espositori, di cui il 33% dall’estero, e oltre 17.000 visitatori

professionali, il 37% dei quali da ben 95 Paesi da tutto il mondo: il comparto del mobile ha fatto ancora

di SICAM il suo momento per incontrare sia i mercati storici e consolidati che soprattutto quelli nuovi,

gli emergenti.

 

 

fonte: http://www.exposicam.it/

 

 

 

 

 

 

Categorie: Arredamento, Blog, Eventi, Notizie Tag: , , , , , , , , , ,

Libreria su misura made in Bado srl

REALIZZAZIONI BADO

 

Bado arreda il tuo spazio di lavoro :Uffici, Sale d’attesa, Receptions, Sale Riunioni, Sale Conferenza e Saloni…

Siamo lieti di esporre una nuova realizzazione tutta eseguita su misura

 

 

Libreria  in listellare laccato bianco realizzata su misura, con ripiani che arrivano a 360 cm

di lunghezza, ideata prodotta e distribuita da Bado srl.



 

Categorie: Arredamento, Blog, Notizie Tag: , , , , , , , , , , ,

salone internazionale del mobile – Milano 14/19 aprile 2015

dal 9 al 14 aprile 2013 all Fiera di Milano, c’é il Salone internazionale del Mobile.

Salone Internazionale del Mobile Milano 2015

 

Salone Internazionale del Mobile Milano 2015

 

Il Salone del Mobile è il punto di riferimento a livello mondiale del settore casa-arredo e strumento dell’industria che trova in esso uno straordinario veicolo di promozione.
Nasce nel 1961 con l’intento di promuovere le esportazioni italiane di mobili e complementi, impegno che ha soddisfatto pienamente divulgando nel mondo la qualità del mobile italiano e che continua a soddisfare essendo estera più della metà dei suoi visitatori.

Grazie al successo dell’ultima edizione, con 311.781 operatori del settore – di cui 205.464 esteri a cui si aggiungono le oltre 39.000 presenze di pubblico nel weekend e i 6.276 operatori della comunicazione – si conferma il palcoscenico esclusivo su cui presentare le ultime novità in fatto di arredo.

L’appuntamento con il prossimo Salone Internazionale del Mobile è dal 14 al 19 aprile 2015.

 

Salone Internazionale del Mobile Milano 2015

 

fonte: http://salonemilano.it/it-it/VISITATORI/Salone-Internazionale-del-Mobile

 

#salonedelmobile2015

Categorie: Arredamento, Blog, Consigli, intrattenimento Tag: , , , , , , , , , , , , , , , ,